La primavera è ufficialmente sbocciata anche sulle piattaforme streaming! Dal 10 aprile arrivano una serie di titoli imperdibili che promettono di tenerci incollati allo schermo. Tra ritorni attesissimi come la settima stagione di Black Mirror, debutti come Your Friends and Neighbors e classici come La Dolce Vita, ecco le uscite da tenere d’occhio questa settimana!

Black Mirror – Netflix (dal 10 aprile)
Regno Unito, Drammatico/Thriller/Fantascienza, sette stagioni
La settima stagione di Black Mirror debutterà su Netflix il 10 aprile, offrendo sei nuovi episodi che esplorano le implicazioni oscure e spesso inquietanti della tecnologia sulla società.
La super attesa nuova stagione continua la tradizione antologica della serie presentando storie indipendenti. Tra gli episodi più chiacchierati abbiamo USS Callister: Into Infinity, sequel dell’acclamato episodio della quarta stagione che riprende la storia dell’equipaggio virtuale intrappolato in un videogioco spaziale e Come un giocattolo, che segue un sospettato di omicidio in una Londra futuristica collegato a un videogioco degli anni ’90.
Nel cast di questa stagione troviamo Paul Giamatti, Peter Capaldi, Emma Corrin, Awkawafina, Issa Rae e Rashida Jones.
Frozen Hot Boys – Netflix (dal 10 aprile)
Thailandia, Commedia/Drammatico, 117’
Frozen Hot Boys è un film thailandese che racconta la storia di Jab (Nuttawat “Bank” Thanataviepraserth), un ragazzo detenuto con un passato difficile, che viene sorprendentemente scelto per guidare una squadra di altri giovani detenuti in una missione piuttosto insolita: partecipare ad una gara internazionale di sculture di neve in Giappone… nonostante loro provengano da un paese dove la neve non esiste affatto!
Con l’aiuto della stravagante e determinata professoressa Kru Chom (Natapohn “Taew” Tameeruks), il gruppo affronterà sfide, pregiudizi e insicurezze in una storia di crescita personale e seconde possibilità.
Una notte a New York – Amazon Prime Video (dall’11 aprile)
USA, Drammatico, 101’
Una notte a New York è un film del 2023 scritto e diretto da Christy Hall, al suo debutto alla regia.
Una giovane donna (Dakota Johnson) e un tassista (Sean Penn), durante un tragitto notturno dall’aeroporto JFK al cuore di Manhattan, trasformano un semplice passaggio in un confronto profondo. Confessioni, domande scomode, riflessioni sulla vita, sull’amore e sulle scelte che ci definiscono. Se ti piacciono le storie fatte di silenzi significativi e incontri che lasciano il segno questo film fa al caso tuo.
Your Friends and Neighbors – Apple TV+ (dall’11 aprile)
USA, Dramedy, una stagione
Your Friends and Neighbours è una nuova serie creata da Jonathan Tropper che segue la storia di Andrew “Coop” Cooper (Jon Hamm), un ex gestore di fondi speculativi. Dopo essere stato licenziato e aver affrontato un divorzio, Coop inizia a derubare i suoi ricchi vicini nel lussuoso quartiere di Westmont Village. Questi furti lo porteranno a scoprire pericolosi segreti nascosti dietro le facciate delle loro sfarzose dimore.
Nel cast troviamo anche Amanda Peet e Olivia Munn.
The Last of Us – NOW TV e Sky (dal 14 aprile)
USA, Azione/Fantascienza, due stagioni
La seconda stagione di The Last of Us, la serie ispirata all’omonimo videogioco, è composta da sette episodi ed è ambientata cinque anni dopo gli eventi della prima. Joel (Pedro Pascal) e sua figlia adottiva Ellie (Bella Ramsley), in un mondo post-apocalittico sempre più spietato, si trovano ad affrontare nuove minacce derivanti non solo dai cosiddetti “infetti” ma anche dagli esseri umani e dai traumi del passato.
La dolce vita – Netflix (dal 15 aprile)
Italia, Drammatico, 167’
Il 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, Netflix farà uscire una selezione di capolavori del cinema italiano, tra cui La dolce vita di Federico Fellini.
La dolce vita, uscito nel 1960, segue le vicende di Marcello Rubini (Marcello Mastroianni), un giornalista di pettegolezzi che esplora la vita mondana di Roma. Il film è noto per la sua rappresentazione della dolce vita romana e per scene iconiche come quella della fontana di trevi con Anita Ekberg.
Oltre a La dolce vita, la collezione Il grande cinema made in Italy su Netflix includerà altri pilastri come Roma città aperta, Paisà e Germania anno zero di Rossellini, Otto e mezzo di Fellini, La grande bellezza di Sorrentino, Il gattopardo di Visconti e la Vita è bella di Benigni.
