Con l’arrivo di aprile le sale cinematografiche si preparano ad accogliere una nuova ondata di film pronti a conquistare il pubblico. A partire dagli attesissimi Un film Minecraft e La vita da grandi, la varietà delle proposte in programma promette di soddisfare gli spettatori più esigenti. Dai un’occhiata ai titoli in uscita a partire da oggi!

La vita da grandi di Greta Scarano
Commedia, 96’
La vita da grandi è un film italiano in uscita il 3 aprile che vede il debutto alla regia dell’attrice Greta Scarano. La pellicola è tratta dal romanzo Mia sorella mi rompe le balle dei fratelli Damiano e Margherita Tercon.
La storia segue Irene (Matilda De Angelis), una giovane donna che ha costruito la sua vita a Roma ma è costretta a tornare nella sua città natale, Rimini, per aiutare il fratello maggiore Omar (Yuri Tucci). Omar è autistico e ha sogni ambiziosi: vuole sposarsi, avere figli e diventare un rapper famoso, ma per farlo ha bisogno di imparare ad essere indipendente. Questo percorso porterà entrambi i fratelli a scoprire nuovi aspetti di sé stessi e del loro rapporto, scoprendo che per crescere hanno bisogno l’una dell’altro.
Un film Minecraft di Jared Hess
Azione/Avventura, 100’
Un film Minecraft è l’adattamento cinematografico live-action del videogioco più famoso al mondo, Minecraft. Il film, in uscita il 3 aprile, segue quattro amici che vengono trasportati nel mondo di Minecraft, conosciuto come l’Overworld. Per tornare alla realtà, i protagonisti devono fronteggiarsi con le dinamiche del gioco, affrontando sfide e pericoli con l’aiuto di Steve, un esperto costruttore interpretato da Jack Black.
Il cast include anche Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.
Cure di Kiyoshi Kurosawa
Thriller, 111’
Cure è un thriller psicologico giapponese del 1997, in uscita il 3 aprile nelle sale in una versione restaurata in 4K.
La trama segue il detective Kenichi Takabe (Kōji Yakusho) mentre indaga su una serie di omicidi in cui le vittime presentano un’incisione a forma di “X” sul corpo. Ogni delitto è commesso da individui apparentemente normali che, dopo l’atto, non ricordano il motivo delle loro azioni.Cure è stato acclamato da registi come Martin Scorsese e Bong Joon-ho per la sua maestria nella costruzione della tensione e nell’esplorazione dei lati oscuri della mente umana.
Tu Quoque di Gianni Quinto
Commedia, 90’
Tu Quoque è una commedia italiana con Maurizio Battista nel ruolo del protagonista Massimo Quinto.
La trama segue Massimo, un uomo di mezz’età alle prese con debiti, un matrimonio fallito e un rapporto difficile con il figlio. Dopo aver scoperto di avere pochi mesi di vita, un incidente lo trasporta misteriosamente nel 44 a.C., dove salva la vita a Giulio Cesare e diventa suo fidato consigliere.
Nel cast abbiamo anche Paolo Triestino, Francesca Antonelli e Giorgio Caputo.
The Last Showgirl di Gia Coppola
Drammatico, 89’
The Last Showgirl, in uscita il 3 aprile, è un film drammatico che vede Pamela Anderson nel ruolo di Shelly Gardner, una veterana showgirl di Las Vegas. Dopo trent’anni sul palco, Shelly si trova a dover affrontare la chiusura improvvisa del suo spettacolo e a ridefinire il proprio futuro. Con l’incoraggiamento della sua migliore amica Annette (Jamie Lee Curtis), Shelly prova a riallacciare i rapporti con la figlia Hannah (Billie Lourd), distante da tempo. Il cast comprende anche Dave Bautista, Kiernan Shipka e Brenda Song.
The Shrouds – Segreti Sepolti di David Cronenberg
Thriller, 119’
The Shrouds – Segreti Sepolti è un film thriller-horror in uscita il 3 aprile. Il protagonista, Karsh (Vincent Cassel), è un imprenditore di successo che, dopo la perdita della moglie Becca (Diane Kruger), crea una tecnologia chiamata GraveTech. Questo sistema permette ai vivi di osservare in tempo reale la decomposizione dei propri cari sepolti.
Quando la tomba della moglie e molte altre vengono misteriosamente profanate, Karsh inizia ad indagare, scoprendo inquietanti segreti che lo porteranno a mettere in discussione la natura della morte e il suo rapporto con la tecnologia. E a te, quali tra queste nuove uscite hanno colpito?
