I film al cinema dal 27 marzo: trama e trailer

Con l’arrivo del 27 marzo, il panorama cinematografico si arricchisce di nuove uscite che promettono di catturare l’attenzione del pubblico. Oltre agli attesissimi Le assaggiatrici e Opus – Venera la tua stella e incredibili riedizioni come Taxi Driver, scopri con noi i titoli che non puoi assolutamente perdere, per addentrarci nella primavera con una varietà di pellicole per tutti i gusti.

Le assaggiatrici di Silvio Soldini

Le assaggiatrici, in uscita il 27 marzo, è un film drammatico ispirato al romanzo omonimo di Rosella Postorino – che a sua volta prende spunto dalla storia vera di Margot Wölk. Le assaggiatrici ci regala un punto di vista inedito sul nazismo.

Opus – Venera la tua stella di Mark Anthony Green

Imagine Dragons – Live from the Hollywood Bowl

Imagine Dragons – Live from the Hollywood Bowl è un film concerto che sarà proiettato nei cinema italiani dal 27 al 29 marzo. Il film mostra l’esibizione della celebre band all’Hollywood Bowl di Los Angeles nell’ottobre del 2024, durante la tappa finale del loro LOOM World Tour. La performance vede la collaborazione con la Los Angeles Film Orchestra e alla fine c’è una sorpresa…

Nonostante di Valerio Mastandrea

Nonostante è un film italiano diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, in uscita il 27 marzo. La storia segue un uomo ricoverato in ospedale, il suo rifugio dalle difficoltà di vita quotidiana. La sua routine viene sconvolta dall’arrivo in reparto di una donna irrequieta e arrabbiata (Dolores Fonzi) che lo spinge a confrontarsi con le sue emozioni e le sue paure.

Il bambino di cristallo di Jon Gunn

In uscita il 27 marzo, Il bambino di cristallo è un film basato su una storia vera: racconta la storia di Austin (Jacob Laval), un tredicenne con autismo e una malattia rara che rende le sue ossa estremamente fragili. Nonostante le sue difficoltà, Austin affronta la vita con un’energia positiva che tocca profondamente chi lo circonda.

Mr. Morfina di Dan Berk e Robert Olsen

Taxi Driver di Martin Scorsese

A quasi cinquant’anni dalla sua uscita, Taxi Driver – il famoso film di Martin Scorsese del 1976 – torna nelle sale italiane dal 31 marzo al 2 aprile, in una versione restaurata in 4k. La storia segue Travis Bickle (Robert De Niro), un ex soldato del Vietnam che lavora come tassista notturno a New York. La sua crescente solitudine e alienazione lo spingono a sviluppare ossessioni, tra cui quella per una donna.

Tra il cast anche Jodie Foster, Cybill Shepher e Peter Boyle.

film Opus - venera la tua stella

Condividi

Torna in alto