Il 27 febbraio è uscito nelle sale A Real Pain, l’ultimo lavoro di Jesse Eisenberg. Il film è stato scritto, diretto e interpretato da Eisenberg stesso, confermando la sua incredibile versatilità. A Real Pain racconta la storia di due cugini americani che intraprendono un viaggio in Polonia per scoprire le loro radici e confrontarsi con il passato della loro famiglia, segnata dall’Olocausto. Jesse Eisenberg si è rivelato ancora una volta un talento poliedrico capace di affrontare tematiche complesse con sensibilità e intelligenza. Se volete conoscere altri ruoli da lui interpretati, buttate un occhio ai titoli qua sotto!

The Social Network (2010)
Jesse Eisenberg ha interpretato Mark Zuckerberg nel celebre The Social Network. Questo è senza dubbio il ruolo che ha definito la carriera di Eisenberg. Diretto da David Fincher, il film racconta la nascita di Facebook e il lato oscuro del suo fondatore, Mark Zuckerberg. Eisenberg offre un’interpretazione memorabile, riuscendo a trasmettere genialità, arroganza e solitudine, che gli è valsa una candidatura agli Oscar come Miglior Attore. Al suo fianco hanno recitato Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer e Brenda Song.
Zombieland (2009) e Zombieland: Double Tap (2019)
Jesse Eisenberg interpreta Columbus, il protagonista della saga Zombieland, composta da Zombieland e Zombieland: Double Tap. Il suo personaggio è un giovane nerd ansioso e ipocondriaco, che riesce a sopravvivere all’apocalisse zombie grazie a una serie di regole meticolose che ha stilato, come “Cardio” – per essere abbastanza veloce da scappare dai non-morti – o “Evita i bagni” – luoghi pericolosi in un mondo infestato dagli zombie.
Columbus è uno dei personaggi più amati della saga in quanto sovverte l’idea classica dell’eroe d’azione: non è forte, né particolarmente coraggioso, ma è intelligente e metodico. Grazie a queste qualità riesce a sopravvivere e a proteggere i suoi amici.
Il cast include anche Emma Stone, Bill Murray, Abigail Breslin e Woody Harrelson.
Now You See Me (2013) e Now You See Me 2 (2016)
Nella saga Now You See Me, Jesse Eisenberg interpreta il protagonista J.Daniel Atlas. Il suo personaggio è un illusionista brillante e arrogante, dotato di una straordinaria abilità con la magia e di una parlantina veloce che lo rende sia affascinante che irritante.
La storia segue quattro illusionisti che vengono misteriosamente reclutati da un’organizzazione segreta. Un anno dopo, si presentano come i Quattro Cavalieri, una squadra di maghi che eseguono spettacoli incredibili, tra cui una rapina in diretta a una banca di Parigi e la redistribuzione del denaro al pubblico. Ma i problemi cominciano ad arrivare quando l’FBI e un ex illusionista cercano di catturarli.
Nel cast anche Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Morgan Freeman, Dave Franco e Isla Fisher.
To Rome With Love (2012)
In To Rome With Love, film diretto da Woody Allen, Jesse Eisenberg interpreta Jack, un giovane studente di architettura americano che vive a Roma con la sua fidanzata Sally (Greta Gerwig). Il suo personaggio è coinvolto in una storia di amore e tentazione quando la migliore amica di Sally, Monica (Ellen Page, ora Elliot Page) arriva in città.
Il film è molto particolare in quanto racconta quattro storie diverse che si sviluppano sullo sfondo della capitale italiana. Inoltre, unisce mondi attoriali diversi includendo attori italiani, americani, australiani e canadesi. Citiamo ad esempio Roberto Benigni, Penélope Cruz, Alec Baldwin, Judy Davis, Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi.
