Festa del Papà, i film da vedere insieme ai vostri figli

Oggi, 19 marzo, è la Festa del Papà. A partire da grandi classici fino ad arrivare a delle pellicole più recenti, noi di Soggettiva ti proponiamo cinque film da vedere in questa meravigliosa giornata.

La vita è bella (1997)

Ambientato prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, il film segue Guido Orefice, un uomo ebreo italiano. Guido ha un animo gioioso e conquista Dora (Nicoletta Braschi) una maestra non ebrea: insieme hanno un figlio, Giosuè (Giorgio Cantarini).

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre (1993)

Daniel Hillard (Robin Williams) è un attore di talento ma un padre immaturo e irresponsabile. Dopo il divorzio dalla moglie Miranda (Sally Field), perde la custodia dei figli. Disperato all’idea di non vederli, escogita un piano folle: si traveste da Mrs. Doubtfire, un’anziana tata scozzese, e si fa assumere come governante dalla sua ex moglie.

La ricerca della felicità (2006)

Interstellar (2014)

In un futuro distopico in cui la Terra sta diventando inabitabile, l’ex pilota della NASA Cooper (Matthew McConaughey) parte per una missione per cercare un nuovo pianeta in cui vivere, lasciando i figli Tom (Timothée Chalamet) e Murph (Mackenzie Foy da bambina, Jessica Chastain da adulta) con la promessa di tornare.

Il tempo scorre diversamente nello spazio e Murph, rimasta sulla Terra, diventa una brillante scienziata che cerca di risolvere un’equazione per salvare l’umanità.

Nebraska (2013)

film Mrs. Doubtfire per la festa del papà

Condividi

Torna in alto