Le temperature iniziano a calare e le giornate si accorciano: novembre è arrivato e il mondo dello streaming è pronto a coccolare coloro che vogliono starsene al caldo in casa con nuove serie tv e film imperdibili, in uscita su tutte le piattaforme on demand.
The Old Man – Disney+ (dal 6 novembre)
Stagione 2, 8 episodi, USA, thriller
L’ex agente Cia Dan Chase (Jeff Bridges) e l’ex vicedirettore dell’Fbi Harold Harper partono per l’Afghanistan per salvare Emily Chase dopo il suo rapimento. Mentre la posta in gioco si alza e i segreti vengono a galla, Emily è costretta ad affrontare una profonda crisi di identità. E non solo: nel mondo di Dan Chase riappare anche Zoe McDonald.
Appuntamento a Natale – Netflix (dal 6 novembre)
USA, commedia sentimentale, 105’
Layla è alla ricerca di una storia d’amore con il ragazzo dei suoi sogni e dovrà correre per tutta New York per cercare di agguantare il biglietto più desiderato del momento e cioè quello per il concerto della vigilia di Natale dei Pentatonix. Lì spera di poter ricongiungersi con James, un vecchio amore del passato e l’unico regalo che desidera.
Citadel: Honey Bunny – Prime Video (dal 7 novembre)
Stagione 1, 6 episodi, India, spionaggio
Citadel: Honey Bunny è una serie tv prequel ambientata in parte negli anni ’90 e in parte nel 2000, racconta le origini di Nadia (il personaggio che sarà poi interpretato da Priyanka Chopra Jonas), in particolare della madre Honey, un’attrice in cerca di fama e Bunny, uno stuntman che ha una doppia vita come agente segreto. Sarà proprio lui a reclutare Honey per un lavoro sotto copertura, facendola diventare un’agente trascinandola in un vortice di inseguimenti, fughe in cui anche la piccola Nadia dovrà imparare a sopravvivere.
My Old Ass – Prime Video (dal 7 novembre)
Canada, commedia sci-fi, 89’
In questa storia di formazione, un viaggio con i funghi al diciottesimo compleanno porta la spensierata Elliott (Maisy Stella) faccia a faccia con la sua spiritosa 39enne (Aubrey Plaza). Ma quando il “vecchio asino” di Elliott inizia a dispensare avvertimenti su cosa dovrebbe e non dovrebbe fare la sua giovane sé, Elliott si rende conto che deve ripensare a tutto ciò che riguarda la famiglia, l’amore e quella che sta diventando un’estate trasformativa.
Outer Banks – Netflix (dal 7 novembre)
Stagione 4 Parte 2, 5 episodi, USA, teen drama
John B, Sarah, JJ, Pope, Kiara e Cleo cercano di trovare il tesoro di Barbanera. Tra fantasmi e nuovi misteri si imbattono nella Corona Blu, il tesoro più prezioso del celebre pirata.
Investigation Alien: Indagine sugli UFO – Netflix (dall’8 novembre)
Stagione 1, 6 episodi, USA, docuserie sci-fi
In questa docuserie avvincente, il leggendario giornalista George Knapp viaggia in tutto il mondo alla ricerca di nuove prove sugli UFO e indaga sulla loro presenza sulla Terra.
The Day of the Jackal – Sky/Now (dall’8 novembre)
Stagione 1, 10 episodi, USA, spionaggio
La serie The Day of The Jackal segue le vicende di un assassino dai mille volti e dai nomi diversi, lo Sciacallo, che vive nel lusso commettendo omicidi su commissione. Durante un lavoro a Monaco, mentre uccide un candidato politico, gli viene proposto un importante incarico che potrebbe permettergli di ritirarsi visto il ricco compenso. Intanto però, proprio l’omicidio di Monaco, attira l’attenzione dell’MI6 e in particolare di un’agente, Bianca Pullman, che finisce per essere ossessionata dalla caccia allo Sciacallo. A complicare la vita del metodico assassino, c’è anche una moglie spagnola, completamente ignara della sua vera carriera e che inizia a farsi delle domande dopo un incontro fortuito.
Air Force One Down – Paramount+ (dall’8 novembre)
USA, azione, 87’
Nel suo primo incarico con la Air Force One, un’agente dei Servizi Segreti affronta una prova estrema quando dei terroristi dirottano l’aereo e prendono di mira il presidente, coinvolgendola in una lotta che potrebbe cambiare il corso della storia.
I racconti delle Tartarughe Ninja – Paramount+ (dall’8 novembre)
Stagione 1, 12 episodi, USA, avventura
La serie tv segue le Tartarughe Ninja mentre affrontano le loro doppie vite come adolescenti ed eroi a New York City. Nel primo arco narrativo, le Tartarughe vengono separate mentre affrontano Bishop, un cattivo che progetta di eliminare tutti i mutanti. Devono affrontare l’essere soli per la prima volta e riunirsi per salvare la specie mutante. Nel secondo arco narrativo, le Tartarughe si scontrano con un gruppo di mutanti acquatici noti come East River Three.
Arcane – Netflix (dal 9 novembre)
Stagione 2 Parte 1, 3 episodi, USA, steampunk
La seconda stagione della serie tv comincia subito dopo gli eventi a cui abbiamo assistito nel finale della prima, dove Jinx ha lanciato una gemma Hextech contro il Palazzo del Consiglio di Piltover. Le sorelle Vi e Jinx saranno più distanti che mai a causa della scelta di quest’ultima, le cui conseguenze potrebbero essere a dir poco devastanti. Il suo gesto, infatti, non solo accenderà ancora di più il conflitto tra Piltover e Zaun, allontanando sempre più la possibilità di risolvere la situazione tra le due fazioni, ma inciderà anche sul già fragile rapporto con Vi.