Eric, la nuova serie Netflix

Eric è solo l’ennesimo prodotto travestito da thriller che, in realtà, anche ad un occhio poco attento, si mostra come tutt’altro. Tra fragilità mentale, povertà e vagabondaggio, rapporto genitori-figli disfunzionale, omosessualità e Aids, la scomparsa del giovane Edgar Anderson rappresenta solamente la grande “chiamata all’avventura”, tanto per scomodare Vogler.

Trama

La fragilità umana

Gaby Hoffmann interpreta Cassie, una madre vittima di se stessa e delle sue sigarette. Una madre fragile anche agli occhi di suo figlio, egli stesso non riconoscendole pienamente l’autorevolezza di un genitore ricontrolla sotto il letto dopo che la madre si è accertata dell’assenza dei mostri che infestano le stanze di tutti i bambini. 

Lennie Wilson, amico di Vincent, interpretato da Dan Fogler, combatte con la sua tormentata sessualità. Lo scopriamo nel dialogo che ha con Cassie, che gli pone la domanda che governa tutta la serie «Che hanno i burattini di speciale?», e Lennie dà voce con la sua risposta a tutti i personaggi della storia «Dicono quello che non riusciamo a dire».

Il vero mostro non è sotto al letto

Troppo per una miniserie (forse)

Condividi

Torna in alto